LIGNEI

LEGNO MASSELLO
Il legno massello è la porzione di legno ricavata dalla parte centrale del tronco dell’albero.
Perfetto per lavorazioni artistiche di pregio (incisione, taglio, modellazione 3D) su pannelli, mobili e arredamento in genere. Le essenze principalmente utilizzate sono: castagno, frassino, faggio, noce, abete, rovere, iroko ect. Stampabile e sagomabile.

MDF – MEDIUM DENSITY FIBERBOARD
L’MDF (pannello di fibra a media densità) è un pannello derivato da fibre di legno pressate insieme a resina o colla ad alte temperature. Il composto ottenuto viene poi ricoperto con una patina per dare una finitura liscia. Perfetto per la stampa diretta UV bifacciale, sagomabile, adatto all’incisione e alla fresatura a diversi livelli.

MULTISTRATO
Il pannello multistrato è composto da più fogli di legno, incollati tra loro a fibre incrociate (in senso alternato e sempre di numero dispari) in modo tale che la fibratura degli strati adiacenti siano ad angolo retto al fine di aumentarne la robustezza.
Stampabile su ambo i lati, sagomabile.

MULTISTRATO MARINO O OKUMÈ
Pannello costituito da strati di sfogliato di okumè disposti a venatura incrociata ed incollati tra loro.
L’okumè è un legno esotico dotato di buona resistenza , idoneo a sopportare esposizioni gravose agli agenti atmosferici. Perfetto per arredamenti navali e lavori di falegnameria ad uso esterno. Sagomabile e stampabile su ambo i lati.